fbpx

SamWonDong

SamWonDong: i movimenti della Triorigine

Prima di prendere visione dell’articolo è consigliato leggere l’articolo sulla Triorigine.

Il Samwondong rappresenta una sequenza di movimenti definiti in base alle forze fondamentali della Triorigine. Essi attivano in modo armonioso i flussi energetici. La pratica regolare del Samwondong aiuta ad armonizzare le energie e a mantenerci in salute.

Movimento armonioso

Elaborate dal professor Park Jae Woo (link), le posizioni del Samwondong stimolano le forze fondamentali della Triorigine: Hetero (He), Homo (Ho), Neutro (Ne) e Neuto (No). Le braccia sono distanti da terra e per questo motivo appartengono al gruppo Hetero. Le gambe sono più grandi e più vicine a terra e pertanto appartengono al gruppo Homo. Realizzando le manipolazioni di estensione (He) e contrazione (Ho) attiviamo le relative forze ad essi associate. Stimolando le forze della Triorigine nell’ordine naturale, abituiamo il corpo e la coscienza al naturale andamento del flusso energetico progettato dal Creatore.

Attivazione delle spirali

Il movimento della Triorigine è basato non soltanto sulla ripetizione di semplici movimenti. Realizzandoli con torsioni di un certo tipo (vedere Twist) è possibile attivare la rete energetica a spirale che percorre il corpo umano.

Spirali energetici del corpo

Le spirali iniziano dalla sommità della testa e finiscono alle punte delle dita. Stirando e ruotando le vie energetiche nel corpo, favoriamo il ripristino energetico delle spirali.

Livelli di difficoltà

Alla base di SamWonDong abbiamo movimenti ben precisi che evocano nel corpo la sequenza della Triorigine. Ci sono movimenti con le braccia e quelli con le gambe.  In base alla quantità e alla direzione dei passi, si distinguono quattro tipi di SamWonDong.

Tipo Neuto

(Samwondong di zero passi): è la forma di SamWonDong in cui le gambe sono ferme e si muovono solo le braccia. I movimenti sono coordinati dallo spirito Neuto, dalla coscienza e dal respiro.

Tipo Hetero

(Samwondong di un passo): in ciascun movimento si muove una sola gamba ed entrambe le mani. I movimenti sono coordinati dallo spirito Hetero, dalla coscienza e dal respiro.

Tipo Homo

(Samwondong di due passi): in ciascun movimento le gambe si muovono una dopo l’altra, per realizzare il movimento dei due passi. I movimenti sono coordinati dallo spirito Homo, dalla coscienza e dal respiro.

Tipo Neutro

(Samwondong della sequenza): si realizza con entrambe le gambe la sequenza dei movimenti con l’ordine 3-2 insieme con le mani. I movimenti sono coordinati dallo spirito Neutro, dalla coscienza e dal respiro.  Questo Samwondong rappresenta lo stato perfetto dei movimenti.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.