fbpx

Diamante e otto origini

È un fatto noto che nel corpo umano esistono diversi sistemi energetici. I chakra e i meridiani sono i più popolari. Gli osteopati gli altri guaritori conoscono anche il sistema a diamante, ma solitamente questo sistema non viene studiato in profondità per come è stato descritto dal professore Park Jae Woo.

In questo articolo introduciamo le basi del sistema energetico a Diamante e delle Otto Origini sulla base di quanto proposto dal Professore Park Jae Woo. Queste informazioni aiutano a sistematizzare diversi aspetti del mondo delle energie completando le vostre conoscenze precedenti.

Le Otto Origini

Le Otto Origini sono state descritte dal Professor Park Jae Woo. Esse sono la radice delle cause della nascita di tutte le cose, compreso il mondo delle energie. Sono chiamate MA, LA, HA, AH, AM, SAM, OM e UM.

Essendo all’origine dell’Universo, il sistema delle Otto Origini viene trasmesso come modello per la creazione di ogni fenomeno su base otto.

La tabella delle Otto Origini

Il professore Park ha compilato la tabella sulle Otto Origini. Essa contiene molte informazioni interessanti per un’analisi approfondita che consente di cogliere appieno l’universalità di questo principio.

Per esempio, la classificazione su base otto di oggetti e fenomeni del mondo. Dalle più piccole particelle fisiche per la società, agli aspetti del tempo e dello spazio per la struttura delle singole cellule e degli organi interni.

La Teoria delle Otto Origini approfondisce le relazioni gerarchiche che esistono tra gli elementi funzionali e normativi nei diversi sistemi.

Gli elementi di controllo individuati sono di livello pratico e spirituale.

Nel mondo del controllo energetico ci sono le energie pratiche della Calura e del Freddo e quelle spirituali in cui si distinguono le energie della Luce e dell’Oscurità. Le energie di Vento, Calore, Umidità e Secchezza servono come elementi funzionali.

L’identificazione degli elementi del livello spirituale nelle strutture anatomiche ed energetiche consente una più profonda comprensione del loro funzionamento.

Esempi di elementi specifici del controllo spirituale di parti del corpo sono

  • la testa e il coccige (testa e polo caudale dell’asse verticale principale),
  • i denti (il primo e l’ottavo dente), il sistema endocrino (l’ipotalamo e la ghiandola pineale),
  • la molecola del DNA, la madre e la catena controllata nel mondo dei sentimenti (intuizione e istinto),
  • il sistema delle emozioni (amore e pace).

Il livello spirituale dell’energia circolare di controllo sui canali energetici nel corpo forma un sistema energetico speciale chiamato Diamante o Diamante Solare.

Il sistema energetico a Diamante, che ha forma di una doppia piramide o ottaedro, è l’origine del sistema energetico unificato del corpo umano, la sua parte più antica e fondamentale.

Appartiene alla categoria Neuto.

L’energia della Luminosità scorre lungo i meridiani periferici laterali, che rappresentano un margine del Diamante. L’energia dell’Oscurità è distribuita nei meridiani interni. Questi percorsi energetici profondi servono come assi (verticale, sagittale e frontale) che collegano i chakra esterni (cancelli energetici).

I vertici dell'ottaedro proiettati sul tronco del corpo umano

I vertici dell’ottaedro proiettati sul tronco del corpo umano

Nel centro energetico dell’ottaedro, all’intersezione dei tre assi, si trova il chakra Solare – l’unità complessa delle energie spirituali.
Il sistema energetico a Diamante è presente non solo nella parte centrale del corpo, ma anche negli arti, nella testa e in ogni organo interno. Attraverso questo sistema multi-livello e multi-strato di percorsi energetici l’energia raggiunge il livello spirituale di ogni cellula.

Utilizzando le conoscenze di base su questo sistema energetico e sulla sua evoluzione si possono spiegare anche le specificità delle forme del corpo umano.
Un approccio topografico puro e semplice alla diagnosi di squilibri nel sistema energetico a Diamante consente di trovare i più efficaci percorsi di trattamento per diverse malattie, sia acute che croniche.

Poiché il sistema a Diamante è il sistema più antico da cui sono poi discesi i meridiani, i chakra e la zona a rete (chiocciola), per mezzo di esso si può avere l’impatto più fondamentale e costante su tutto il sistema energetico.

Per apportare effetti terapeutici mediante questo sistema si possono utilizzare l’agopuntura, la stimolazione luminosa, la cromoterapia, i magneti e gli applicatori di origine artificiale o naturale.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.