fbpx

Sujok Ki dei meridiani

I Sujok Ki dei Meridiani

La salute di un individuo è il riflesso dell’armoniosa circolazione dell’energia al suo interno. Le malattie del corpo fisico appaiono quando ci sono cambiamenti fissi della quantità di energia che passa nei canali energetici. Lo squilibrio energetico può essere determinato da un eccesso o da un difetto della quantità di energia circolante. Così, ad esempio, i processi infiammatori acuti e gli stati di iperfunzionalità (in cui l’organismo lavora sotto sforzo) sono determinati da un sbilanciamento verso l’eccesso: si crea quindi un blocco energetico che crea le condizioni ideali per l’insorgenza di questo tipo di disturbi. Analogamente, i disturbi cronici come quelli caratterizzati da insufficiente innervazione e circolazione sanguigna, le escrescenze del tessuto connettivo denso e la formazione di calcoli – solo per fare qualche esempio – sono correlati a un deficit energetico che si riflette sui processi metabolici dei tessuti circostanti. Leggi sulla terapia Sujok Ki dei meridiani Il ripristino del flusso di energia può avvenire mediante l’applicazione di magneti sulla proiezione dei meridiani byol (i quali sono la proiezione dei meridiani corporei sui sistemi di corrispondenza sulle mani e sui piedi).
Meridiani biol sulla mano sinistra superficie yang
Il vettore del campo magnetico, infatti, è in grado di accelerare o decelerare, in base al suo posizionamento, il flusso di energia, agendo nella stessa direzione di quest’ultimo o in direzione opposta. La regolazione della quantità di energia, oltre che con i magneti, può essere effettuata con tutti i tipi di stimolatori naturali e artificiali (quali semi, colori, impulsi luminosi, aghi, ecc) e anche con il semplice utilizzo delle dita!
Topografia dei meridiani tendineo-muscolari sulla mano
Durante il corso verranno illustrati i vari modi per diagnosticare gli squilibri energetici nei meridiani (basati sulla localizzazione del processo patologico e/o sul periodo di attività del meridiano stesso). Saranno inoltre introdotte le informazioni di base sui meridiani tendineo-muscolare e della diagnosi a essi correlata. Una volta appreso come effettuare la diagnosi, il corsista verrà introdotto alle varie tecniche di trattamento. Nella giornata conclusiva, sarà dato ampio spazio alla pratica mediante lo studio di casi clinici. Il metodo è caratterizzato da una rapidissima insorgenza dell’effetto terapeutico, non ha effetti collaterali e, se la procedura è applicata correttamente, è assolutamente indolore e molto economico. In patologie caratterizzate da un sintomo distintivo, in particolare se questo è il dolore, l’utilizzo dei Sujok Ki è uno degli approcci terapeutici elettivi. La conoscenza della struttura e del funzionamento del sistema energetico del corpo può cambiare il mondo di una persona, portandola a un nuovo livello di coscienza. Tutti possono comprendere i semplici principi di questo tipo di trattamento e utilizzarlo in maniera attiva come primo metodo di auto-aiuto in qualsiasi situazione. Al termine del corso, ai frequentanti verrà consegnato un attestato di partecipazione Potete lasciare la richiesta per il corso LA TERAPIA SUJOK KI DEI MERIDIANI qui    

Iscriviti al corso Sujok Ki dei meridiani qui

 

9 commenti su “Sujok Ki dei meridiani”

  1. Rosanna Vettone

    I corsi SuJok Italia sono estremamente semplici da apprendere e mettere in pratica .
    Jiulia e Massimo sono ottimi insegnanti,
    sanno rendere tutti i corsi interessanti.
    Ho già seguito 3 corsi SuJok e mi hanno sempre lasciata soddisfatta .
    In Gennaio si svolgerà il prossimo corso, a cui sono già iscritta , sicuramente il cammino della conoscenza di questa tecnica otterrà un nuovo importante traguardo.

  2. Volpi Francesco

    Ho amato il sujok dal primo giorno. Amato per la sua semplicita. Per come vedi sorridere le persobe allo scomparire dei dolori. Poi più lo conosco piu mi rendo conto delle sue potenzialita. L ultimo corso sui meridiani e stato una rivelazioe. Ho sempre apprezzato la medicina cinese ma e sempre stata ostica per la nostra cultura. Il CORSO SUI MERIDIANI. Tenuto da Julia con il supporto di Massimo e stato particolarmente semplice ma allo stesso tempo completo e facile da seguire e memorizzare. Tanto da poterlo applicare anche da chi non ha dimestichezza con la cultura orientale. Grazie ragazzi del vostro modo di insegnare e del vostro impegno a far conoscrere questa tecnica

  3. Alberto Fellini

    I corsi SuJok Italia sono interessanti da apprendere e mettere in pratica .
    Insegnanti come Jiulia e Massimo ti portano a imparare in modo semplice e ragionato.
    Il loro metodo di insegnamento rendere tutti i corsi interessanti.
    Ne ho già seguiti 3 e mi hanno sempre soddisfatto .
    Sicuramente è un cammino della conoscenza generale di questa tecnica lungo, ma molto piacevole e interessante ogni volta.
    Grazie per il vostro modo di insegnare e per il vostro impegno a far conoscere questa tecnica in un mondo occidentale, ancora un pò prevenuto su queste “nuove” tecniche.

  4. Ida Graziella Romare

    Ho sperimentato ieri su di me , avevo male al fegato e cistifellea per presenza di calcoli , ho visto lo schema di stimolazione nei punti riflessi e poco dopo mi sono passati i dolori,sono interessata a fare il corso . Ho gia frequentato corso di pranoterapeuta .
    Grazia

  5. Buongiorno, sono una docente di Storia dell’Arte in pensione, vorrei conoscere la sede ed il costo del corso base a Firenze.
    4 anni fa sono stata curata per dolori alle spalle e al bacino a Firenze con la tecnica del SU JOK, sono rimasta entusiasta, in seguito ho avuto altri impegni e ho dovuto mettere da parte questo interesse.
    Adesso se possibile vorrei poter apprendere questa tecnica, per poi poterla mettere in pratica su di me e sugli altri.
    Ringrazio e saluto cordialmente
    Lucia Saviozzi

    1. Buongiorno!
      Il programma del corso si trova qui:
      https://lnx.sujok.it/corsi-su-jok/sujok-ki-dei-meridiani/meridiani-programma-del-corso/?v=78533df0a516
      il costo di solito è 300 euro
      si svolge a Castellanza (VA) o ci spostiamo a richiesta dell’organizzatore per un gruppo a partire da 5 persone.
      Vista la situazione attuale consideriamo l’insegnamento di questo corso anche online.
      Tutte le informazioni sui corsi futuri si trovano qua: https://lnx.sujok.it/lezioni-tematiche-su-jok/?v=78533df0a516

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.