fbpx

Sistemi di corrispondenza

I sistemi di corrispondenza standard delle mani e dei piedi

Questo ciclo presenta i sistemi di corrispondenza standard, i principi generali della proiezione del corpo umano, dei suoi organi e dei suoi sistemi sulle mani e sui piedi. Un ulteriore obbiettivo del corso è lo sviluppo delle abilità pratiche nella diagnosi e nel trattamento delle patologie utilizzando i sistemi di corrispondenza.
La mano e il piede possiedono una grande quantità di punti che sono correlati alle diverse parti del corpo umano. Quando appare un processo patologico nelle funzioni e/o negli organi del corpo, sulle mani e sui piedi questi punti di corrispondenza si attivano diventando dolorosi.

Sistema di corrispondenza. Corso

Durante il seminario verrà illustrato il metodo diagnostico della terapia Su Jok consistente nella ricerca e nella individuazione dei punti di corrispondenza in zone speciali e ben definite sulle mani e sui piedi. Tali punti rappresentano le proiezioni riflessologiche delle varie parti del corpo (organi interni, apparato scheletrico-muscolare, ecc…). Sulla base della diagnosi effettuata attraverso i punti di corrispondenza, è possibile definire e curare la patologia che affligge l’organismo.

Sistema di corrispondenza standard

Nell’ultima parte del seminario verrà data dimostrazione pratica circa l’efficacia del metodo mediante applicazioni pratiche sui partecipanti, i loro parenti e amici.

Dopo aver seguito il seminario, il corsista sarà capace di individuare i punti di corrispondenza e di aiutare l’organismo a contrastare le varie patologie attraverso la stimolazione dei punti con aghi, magneti, moxa (bastoncini di assenzio), impulsi luminosi modulati a determinate frequenze, semi (stimolatori biologici attivi) e altri tipi di stimolatori di superficie, a seconda delle necessità del caso.

Sistema di corrispondenza Insetto

Il metodo è adatto sia per gli adulti che per i bambini e risulta molto efficace se applicato in modo corretto in relazione al soggetto trattato e alla patologia.

Come si svolge il corso

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.